MINIVISION LITE

MiniVision Lite è stato creato per non vedenti ed ipovedenti che amano la semplicità e non sono abituati alla tecnologia, ma anche per chi trova ancora difficoltoso orientarsi su una tastiera tattile. Con Minivision Lite,  per rispondere ad una chiamata in arrivo, in alternativa alla pressione sull’apposito pulsante della cornetta verde, si può semplicemente premere uno qualsiasi dei pulsanti alfa-numerici della tastiera di cui è dotato.
Per chiamare un nominativo già presente nei contatti, basta usare il comando vocale: “chiama Laura”, o “chiama Giovanni”.
Ora anche per scrivere ed inviare un messaggio è molto facile tramite il ccomando vocale: “invia un messaggio ad Erika”, ad esempio, e dopo averlo scritto (cioè dettato con la propria voce) e riascoltato, lo si invia premendo l’apposito pulsante per i comandi vocali che è quello più grande e il più individuabile tra tutti.

Prezzo € 230,00


La voce-guida riscontra vocalmente ogni pressione esercitata sui tasti, come l’esito di un comando vocale che annuncia e legge qualsiasi chiamata o messaggio in entrata per rendere l’utente totalmente autonomo nella gestione delle varie funzioni del telefonino. Ogni operazione è eseguibile con l’uso della tastiera, e per la gran parte anche per mezzo dei comandi vocali e/o del dettato vocale. Quest’ultimo, in particolare, permette di scrivere (dettando con la propria voce) non soltanto i nome delle persone e i numeri telefonici da inserire nella rubrica contatti, ma anche di scrivere messaggi frase per frase (anche lunghi), promemoria di eventi, appuntamenti e altro. La tastiera è ergonomica ed intuitiva con tasti ben distanziati, e comprende oltre ai tasti alfa-numerici, un pannello di navigazione al centro, con due tasti funzione a destra e altri due tasti funzione a sinistra. A questo riguardo, va evidenziato, che Minivision Lite viene fornito, su richiesta, anche in versione “easy”, con i tasti funzione e il pannello di controllo, sia visivamente che tattilmente molto rinforzati. Tramite i tasti “su” e “giù” del pannello di controllo o con i comandi vocali, possono essere raggiunte e attivate le diverse applicazioni presenti nel menù di Minivision Lite: Telefono, Rubrica contatti, Messaggi, Sveglia, Calendario, Radio fm, Emergenza (SOS),
Funzionalità importante per gli Ipovedenti: il Minivision Lite prevede la possibilità di impostare il contrasto e la dimensione dei caratteri tra 4 diversi tipi, come l’inserimento di tutte le lettere in grassetto per avere caratteri più spessi.
Caratteristiche:
– memoria interna da 512MB;
– memoria esterna espandibile tramite micro SD fino a 32GB (non fornita);
– connettività cellulare: 3G, 4G e 2G;
– presa micro USB per ricarica della batteria
– grande autonomia: 300 ore in stand by e 7 ore in conversazione;
– radio FM, led lampeggiante e fotocamera;
– Jack per connessione delle auricolari.

Specifiche tecniche

  • Dimensioni: 12,4×5,1×1,3cm.
  • Peso: 100gr.
  • Display: 2.4″/QVGA.
  • Processore: Dual Core Cortex A7 1.0GHZ
  • Connessione Bluetooth per collegamento a cuffie
  • Formato scheda telefonica: Nano SIM.
  • Autonomia e assorbimento: batteria 1400MA li-lion

Contenuto della confezione:

  • MiniVision,
  • laccetto per il trasporto,
  • cavo micro USB,
  • caricatore USB 220V,
  • cuffie con microfono,
  • guida rapida.

Lascia un commento