SUNU Band Bracciale Smart Hi-Tech

Progettato per quando non è possibile utilizzare facilmente la vista o a causa di problemi alla vista, Sunu Band consente di camminare e viaggiare con sicurezza. Sunu Band è l’unica smart band che guida gli ostacoli. Utilizza il sonar o l’ecolocalizzazione per rilevare oggetti fino a 16 piedi o 5,5 metri di distanza. Quindi il feedback di vibrazione tattile informa quanto sei vicino (o lontano) agli ostacoli. Sunu Band si complimenta con la canna bianca, il cane guida o l’ipovisione. Questa banda intelligente aumenta la tua consapevolezza personale e riduce gli incidenti sul corpo, sul petto, sulle braccia e sulla testa. Sunu Band è l’unico ausilio di viaggio intelligente con più sensori integrati di qualsiasi altro dispositivo sul mercato. Esplora e naviga in luoghi sconosciuti con la bussola tattile di Sunu Band, il localizzatore di luoghi / esploratore e l’app di navigazione GPS. Ora puoi goderti la libertà personale di sapere sempre dove sei, cosa c’è intorno a te e come arrivarci con Sunu Band.
 
 

Prezzo  € 300,00

SUNU band prende il posto del cane guida: così il bracciale hi-tech guida ipovedenti e non vedenti tra le vie di città sconosciute e negli spostamenti quotidiani. Ecco come funziona.
Una smartband dedicata a soggetti ipovedenti e non vedenti. E’ SUNU band, un gadget hi-tech che sfrutta un radar integrato e il collegamento wireless  per rendere più autonomi gli utenti con disabilità visive negli spostamenti quotidiani e non solo.
Come una sorta di cane guida, il bracciale garantisce un fedele orientamento dei non vedenti tra le vie della città ma anche all’interno di edifici e luoghi chiusi. Attraverso dolci vibrazioni lo smartband segnala infatti la presenza di ostacoli mentre grazie alla geolocalizzazione fornita dal collegamento senza fili allo smartphone sarà possibile raggiungere un qualsiasi punto di interesse come ad esempio un bancomat o la fermata di un mezzo pubblico.
E’ praticamente un prolungamento del bastone bianco, aumentando la consapevolezza degli utenti e riducendo gli incidenti. Attraverso la bussola tattile incassata sul bracciale gli utenti possono anche esplorare e muoversi in sicurezza tra le vie di città sconosciute con la consapevolezza di sapere sempre dove ci si trova, cosa c’è intorno a sé e come raggiungere i luoghi interessati.
L’app abbinata permette di aggiungere funzionalità e personalizzare alcuni parametri, con tanto di pedometro per tenere sotto controllo anche l’attività fisica. Chi ha già provato il bracciale ne esalta le qualità, tra cui quelle di aiutare «In situazioni quotidiane come stare in fila o seguire una linea», secondo qualcuno ci vuole un po’ per abituarsi e utilizzarlo appieno per ottenere il massimo, «ma una volta impratichiti è davvero un valido aiuto».

Lascia un commento