Maestro 3.0

Descrizione prodotto

Maestro 3.0 è una macchina molto compatta che permette la lettura di testi a stampa e la loro riproduzione in voce azionabile mediante comandi vocali oppure tramite tasti dedicati. È particolarmente utile per tutte quelle persone che hanno difficoltà a destreggiarsi con tastiere e tastierini come le persone anziane: si posa il libro o la pagina da leggere sulla macchina, si pronuncia il comando “copia testo” e la stessa digitalizza la pagina e la riconosce. Il comando “leggi pagina” legge a voce la pagina. Sono possibili anche altre funzioni come “aumenta volume” o “diminuisci volume”, aumenta o diminuisci la velocità di lettura, e così via.
Nella nuova versione 3.0 sono anche disponibili 4 tasti frontali con le seguenti funzioni: Scansione della pagina da leggere, Avvio e Interruzione lettura, Inizio testo, Comando vocale.

Maestro 3.0 legge i testi stampati con sintesi vocale di qualità Ivona Giorgio e ha installato al suo interno il software Winlucy che permette la lettura dei giornali, la navigazione su YouTube, l’utilizzo di Skype e tanto altro ancora come ad esempio la consultazione del vocabolario Treccani.

È uno strumento molto più efficace e potente di quelli finora in commercio, estremamente più veloce rispetto al precedente Maestro 2.0. Un grande aiuto per chi non vede, per chi vuole farsi leggere un testo a stampa comodamente seduto in poltrona.

Caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 44 X 26 X 11 cm

Peso: 6 Kg

Scanner: CanoScan LiDE 220

Processore: Athlon A4-4000 APU 3GHz

RAM: 2Gb DDR3

Hard Disk: SSD da 60 GB

Sistema Operativo: Windows 8.1 64 bit

6 porte USB di cui 2 USB 3.0, scheda di rete LAN

Alimentazione: 220 V

Prezzo: 1350.00 euro

 

Maestro 3.0 può essere richiesto tramite il contributo del Servizio Sanitario Nazionale con i codici del Nomenclatore Tariffario delle protesi:  21.06.06.003 – sistema I.C.R. e 21.09.15.003 – sintetizzatore vocale

Lascia un commento