Speaky Facile 5.0

Speaky Facile

È l’ausilio dedicato a non vedenti, ipovedenti ed anziani, che permette di accedere al mondo digitale anche se non si è esperti di tecnologia. Speaky è facilissimo da usare. Si parla utilizzando un telecomando vocale dotato di uno speciale tasto, facilmente riconoscibile al tatto, che attiva il microfono per ricevere i comandi vocali. Speaky facile è dotato di una tecnologia intelligente capace di ascoltare, capire ed eseguire i comandi, e di rispondere erogando i servizi e i contenuti digitali richiesti.

Consiste in un sistema Software e Hardware. Il Software di Speaky Facile si compone di diversi moduli e servizi, mentre l’Hardware consiste in un notebook, un telecomando vocale per parlare con il computer, un sintonizzatore TV, uno scanner e una stampante (solo per le versioni  Premium).

Prezzo Versione BASE € 1.300,00
Prezzo Versione PREMIUM € 1.600,00

Speaky Facile è dotato di un’interfaccia avanzata, basata su tecnologia vocale intelligente, che permette all’utente di parlare con i suoi contenuti e servizi digitali. Speaky Facile 5.0 quindi parla all’utente e ascolta i comandi che l’utente impartisce attraverso uno speciale telecomando dotato di microfono.

Le attuali funzionalità di Speaky Facile® sono erogate dai seguenti moduli: Documenti, Musica, Audiolibri, Edicola, Smart Scanner, Rubrica, Posta Elettronica, YouTube, Web Radio, Enciclopedia, Televisione, Dizionario e Traduttore, Ingranditore Schermo, Lettore Schermo e Notizie da Internet.

Speaky Facile contiene i seguenti servizi vocali:

Speaky Audiolibro: consente di cercare a voce e ascoltare un libro tra quelli presenti nel Centro Nazionale del Libro Parlato della Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti.

Speaky Scanner OCR: consente di scansionare documenti e di erogarne il contenuto tramite sintesi vocale.

Speaky Edicola: permette di leggere i 20 principali quotidiani italiani.

Speaky Dizionario e Traduttore: permette di chiedere e conoscere il significato dei termini del dizionario italiano e di tradurli nella lingua desiderata tra quelle disponibili.

Speaky Televisione: è un completo sistema TV e videoregistratore. Permette di richiamare a voce canali e programmi del digitale terrestre per vederli, ascoltarli e videoregistrarli sul disco del computer.

Speaky Enciclopedia: Permette di effettuare ricerche all’interno di Wikipedia, l’enciclopedia online, e leggere il contenuto delle pagine generate dalla ricerca.

Speaky Posta Elettronica: Servizio completo di posta elettronica. Consente di scrivere e inviare messaggi, leggere i messaggi ricevuti e ricercare i messaggi all’interno delle varie cartelle di posta.

Speaky Rubrica: Permette di ricercare contatti nelle Pagine Bianche e salvarli in una personale rubrica.

Speaky Screen Reader – NVDA: permette di leggere il contenuto dello schermo.

Speaky Ingranditore: permette di ingrandire lo schermo fino a sedici volte e di spostarsi visualizzando porzioni di esso.

Speaky WebRadio: una nuova applicazione per ascoltare le radio in streaming Permette di richiamare a voce le stazioni radio e di cercare quelle che interessano.

Speaky Youtube: una nuova applicazione per cercare e ascoltare i video su youtube.

Nel prezzo sono incluse le seguenti componenti:
Notebook

 

Telecomando con microfono a radiofrequenza

 

Chiavetta USB per telecomando a radiofrequenza

 

Chiavetta USB per la ricezione dei canali free del digitale terrestre

 

Stampante Canon

 

Scanner Canon

 

Software OCR Abby FineReader 10.x Runtime license
software vocali come descritti sopra.

Lascia un commento